INDEX:FTSEMIB   FTSE MIB INDEX
LONG & SHORT

Fabio Pioli




In una fase come questa c’è sempre chi intravede forza.

In realtà chi vede forza qui sta soltanto vedendo che i prezzi non scendono e sta interpretando il fatto come una prova di forza quando in realtà sta (e stiamo) assistendo ad un laterale (Figura 1).



Figura 1. Future FtseMib40 – grafico settimanale.



Quindi attenzione: il fatto che i prezzi non scendano non significa né che stiano salendo né che saliranno, significa solo che non scendono.

Infatti ci sono due processi presenti sul mercato italiano: il primo è che il Ftse Mib è in un trend rialzista, il secondo è che è anche in un laterale (Figura 2)



Figura 2 Future FtseMib40 – grafico settimanale.




Leggete dunque quello che volete; la verità è che ciò significa sia possibilità d’ inversione (dal rialzo al ribasso) sia possibilità di continuazione al rialzo.

























La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti

*Fabio Pioli, trader e analista finanziario

כתב ויתור

המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.