I prezzi sul mercato italiano sono infatti entrati in una fase laterale, a livello settimanale, che rappresenta un grosso trampolino di lancio.
Ogni volta che c’è un processo laterale come quello di Figura 1 si può essere certi che si stia preparando un cospicuo movimento direzionale all’ orizzonte.
Figura 1. Future FtseMib40 – grafico settimanale.
I punti sono sempre gli stessi: in quale direzione e quando?
Sul quando è più facile rispondere. Sappiamo infatti che il laterali annoiano ben bene prima di terminare lasciando il passo al movimento.
Giudicate voi stessi dall’ osservazione del laterale precedente in Figura 2 comparandolo con quello attuale.
Figura 2 Future FtseMib40 – grafico settimanale.
Per quanto riguarda invece la direzione di uscita, questa è la parte più difficile.
Seppure in base all’ analisi di Elliott potrebbe infatti sembrare che il movimento rialzista sia finito (Figura 3), occorre ricordarsi che Elliott è soltanto analisi e, in quanto tale, non affidabile al 100%.
Figura 3 Future FtseMib40 – grafico settimanale.
La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.