manueltrotta87

ORO: Cosa Farà nei Prossimi Giorni?

TVC:GOLD   CFDs על זהב (US$ / OZ)
Il 2 Luglio l’Oro ha azzerato tutte le precedenti posizioni Long “messe in atto” dal 12 Dicembre dello scorso anno, giorno in cui il prezzo dell’Oro, dal minimo in area 1244, si è portato sul massimo a 1348.

Dal doppio massimo, registrato in data 11 Aprile, gli acquisti di Dollari Americani hanno inciso talmente tanto che l’hanno riportato prima a raggiungere il “livello di equilibrio” in area 1240 e successivamente, proprio stamattina, il precedente minimo in area 1216.

ANALISI TECNICA

Se dovesse rompere al ribasso, confermare la rottura e ritestare il livello 1216 il prezzo potrebbe andare giù anche fino a 1204 Dollari l’Oncia garantendo un profitto ai Compratori di Put OTM in area 1220 e 1210.


PUT/CALL RATIO

Nonostante la Put/Call Ratio sia a favore di Call (quindi probabile rialzo) anche oggi il prezzo di Oro ha continuato a scendere raggiungendo minimi inferiori che potrebbero portarlo anche a 1204.

La dinamica assoluta del Dollaro Americano continua a pesare soprattutto su Oro e Jpy, strumenti di natura “rifugio” che, in questa fase di propensione al rischio, tendono a perdere valore molto più velocemente rispetto agli altri che hanno una natura intrinseca “rifugio” meno accentuata.

Quindi cosa fare adesso?

Sto attendendo che su Oro si plachino le vendite e sul minimo che riuscirà a congelare la discesa sono dell’opinione che sia giusto comprarlo e tenerlo fino alla fine di Agosto, momento nel quale, statisticamente parlando dovrebbe ricominciare a scendere.


ANALISI QUANTITATIVA

Questo è ciò che mediamente registra l’Ulcer Index che utilizzo per sfruttare soprattutto i momenti migliori dell’anno per comprare o vendere uno strumento finanziario piuttosto che l’altro.

Un altro grafico che è riuscito a prevedere il movimento ribassista di questi giorni è quello relativo alla Variazione % Giornaliera di Oro.

In questo periodo i picchi negativi sono maggiori rispetto a quelli positivi e registrano una perdita maggiore proprio in questi giorni.

Successivamente aumentano quelli positivi e si riducono drasticamente quelli negativi, con picchi anche del +3%.

Questo a conferma del fatto che, su Oro, raggiunto il minimo bisognerà comprare fino almeno alla fine di Agosto.
כתב ויתור

המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.