Ieri il mercato Usa dopo due sessioni in rialzo si è preso...

Ieri il mercato Usa dopo due sessioni in rialzo si è preso una pausa, ecco perchè.

A Wall Street si dice:

"Stai attento agli investimenti che generano applausi; le mosse più azzeccate, di solito, vengono accompagnate dagli sbadigli."
Warren Buffett

La mia opinione ed il mio punto sul mercato oggi.

I prezzi delle azioni americane ieri hanno subito una leggera flessione ed hanno interrotto due sessioni consecutive di rialzi.
Gli investi-tori comprano incoraggiati dall’inizio della stagione degli utili e i vendi-orsi liquidano i titoli sulla base dell'aumento dei rendimenti obbligazionari.
Il NASDAQ è sceso del -0,85%.
L'S&P è sceso del -0,67% chiudendo a 3695,16.
Il Dow è sceso del -0,33%.

La chiusura negativa ha interrotto la bella corsa di lunedì e martedì delle azioni, cresciute grazie ad alcuni buoni risultati della reporting season, in particolare da parte di alcune delle major bank americane.
I tre principali indici USA rimangono in territorio positivo sul calcolo settimanale, tra il +2% e il +3%, quando siamo arrivati alle ultime due sedute.
La trimestrale uscita dopo il suono della campanella di martedì di Netflix non è stata sufficiente sfortunatamente per mantenere il momentum del mercato.
Ci avevo sperato sinceramente nella notte tra martedì e mercoledì quando i titoli del re dello streaming erano saliti di oltre il +13% dopo l'annuncio di un numero di abbonati netti mondiali raddoppiato nel terzo trimestre (2,41 milioni rispetto a circa 1 milione previsto).

Tutto considerato non ci sarebbe nulla di male nel prendersi una pausa dopo un paio di giorni di bel rialzo, ma di certo non aiuta vedere il Treasury a 10 anni che sale oltre il 4,1%, ai massimi degli ultimi 14 anni.
La pressione dovuta alla salita del TBond decennale è stata sufficiente a superare lo slancio rialzista e a costringere il mercato a una pausa.
A giudicare dagli acquisti su alcuni titoli, comunque, agli investi-tori continua a piacere ciò che vedono in questa stagione degli utili... almeno finora.
Ieri abbiamo assistito a sorprese positive e relazioni ottime da parte di società come Baker Hughes (+6,1%), The Travelers Cos. (+4,4%) e Procter & Gamble (+0,9%).

Ma soprattutto la notizia più importante di ieri e venuta da Tesla.
La società di Elon Musk non ha avuto un trimestre brillante quanto Netflix.
Tesla ha registrato una sorpresa positiva in termini di EPS superiore al 10%, ma i ricavi hanno mancato le aspettative di quasi il 4% (anche se sono aumentati rispetto al 2021).
Nel pre-mercato le azioni di TSLA sono in calo di oltre il -5%.

Anche IBM ha comunicato i dati dopo il suono della campanella ed è in rialzo di oltre il +3,3% nel pre-market.
International Business Machines Corporation, la più anziana e tra le maggiori al mondo nel settore informatico, ha battuto gli utili di circa l'1,7% e i ricavi del 2,7%, nel terzo trimestre e ha anche alzato le previsioni di fatturato per il 2022.

Scommetto in un portafoglio con performance del 100% in 365 giorni.

Sono pronto a proporvi un'offerta che vi lascerà stupiti.
Scommetto con voi che sto per creare un portafoglio che avrà una performance del 100% superiore rispetto al prezzo d'ingresso entro il 31/12/2023.
7 titoli in un unico portafoglio da comprare oggi e detenere senza fare nessuna operazione per 365 giorni

Ho creato un report extra speciale dedicato al "Portafoglio 100% in 365 giorni" che invierò a chi mi contatterà personalmente.

Oggi sto per fare una nuova operazione straordinaria con due ETF;

Un ETF a leva 3 sul nostro indice Mib.

Un ETF a leva 3 sull'indice Nasdaq.

Queste operazioni sono incluse nel portafoglio "Commodities, Bitcoin, Index canale 12 per tutti gli abbonati "

Se non sei abbonato abbonati adesso.
Sono previsti sconti per abbonati che hanno in corso altri abbonamenti.
Contattami subito, non perdere questa occasione.

Rubrica ”L’angolo di Warren Buffet conosciuto come l’oracolo di Omaha”.

Io penso e spero che si tratti solo di una breve pausa prima di riprendere la corsa al rialzo.
Sono rimasto scottato già una volta recentemente che dopo un solido inizio di settimana il rialzo si è esaurito nelle sedute successive.
Oggi mi aspetto un aiuto per tornare sulla giusta strada dalle trimestrali di Danaher, Philip Morris, Union Pacific, AT&T e CSX ed in più ci saranno oltre 100 altre società che presenteranno i loro bilanci oggi...

In questo momento ho un titolo che secondo me nel medio periodo potrebbe raddoppiare i valori attuali.
Si tratta di una vera e propria "anomalia finanziaria"...
Questa società ha registrato una grande inversione di tendenza nella storia dei suoi utili negli ultimi quattro trimestri, passando a un utile di 1,31 dollari da una perdita di 1,72 dollari.
L'aumento delle stime degli utili per quest'anno e soprattutto per l'anno prossimo (salite a 7,11 dollari da 3,83 dollari) ha messo da parte degli analisti una grande lente d'ingrandimento su questo titolo.
La valutazione attuale è sbalorditiva, in particolare un PE forward 3x per un titolo che mostra una crescita "massiccia" degli EPS.
Ribadisco che questo titolo ha le potenzialità per poter raddoppiare i valori attuali.
Farò un regalo e darò gratuitamente il nome di questo titolo ai primi 10 che si abboneranno alla mia analisi operativa quotidiana.

Per tutti coloro che non sono miei abbonati è possibile abbonarsi solo a questa analisi pomeridiana che io chiamo “operativa”, e che differisce dall’ANALISI QUOTIDIANA, che invece continuerà ad essere pubblicata come ho fatto fino ad oggi ogni mattina.
Beyond Technical AnalysisTechnical IndicatorsTrend Analysis

גם על:

פרסומים קשורים

כתב ויתור