נאו
לונג

NEOUSD POSSIBILE RIALZO NEL LUNGO TERMINE OLTRE 46.50

Ciao a tutti, ecco un analisi sulla cryptovaluta NEO.

Iniziando ad analizzare il mercato in maniera sovraordinata possiamo notare da un timeframe giornaliero che il prezzo è piuttosto basso perciò per principio Blash (buy low and sell high) siamo più propensi verso gli scenari rialzisti.

Scendendo poi in timeframe a 4 ore ci troviamo di fronte a questo setup:

תמונת-בזק

Come possiamo vedere, il prezzo, dopo aver tracciato una nuovo minimo assoluto (ATL) nel 13 marzo 2020 toccando i 4.00 dollari statunitensi per NEO, ha incominciato a creare una struttura rialzista rossa che è stata poi completata con l'alto effettuato il 18 settembre 2020 intorno ai 25.90. Seguentemente, il prezzo ha iniziato a scendere raggiungendo la zona rialzista rossa ricavata dal ritracciamento totale della prima sequenza rossa. In quest'area il mercato ha tracciato un primo basso il 4 novembre tentando poi un break out rialzista dalla zona che non è andato a buon fine, infatti, dopo il 25 novembre, il prezzo inizia nuovamente a scendere verso la zona rialzista rossa andando a creare un nuova basso più basso del precedente in data 23 dicembre 2020 arrivando a toccare i 12.20. Dopo l'accumulo compratori completato grazie a questo ultimo basso, il prezzo inizia a salire impulsivamente fino a toccare, nel 11 gennaio 2021, i 26.71 e andando, quindi, a superare il massimo precedente effettuato in zona target della prima sequenza rialzista rossa. Il prezzo ha così permesso l'attivazione della seconda e più grande sequenza rialzista rossa con l'individuazione del suo possibile target che parte dai 47.70 ai 55.90 dollari statunitensi per NEO circa.

A questo punto, guardando il mercato in questo timeframe, vediamo l'ultimo impulso rialzista come un unico movimento verso l'alto molto impulsivo ma potremmo scendere in timeframe inferiori per vedere se questo movimento ci potrebbe dare magari qualche sequenza d'aiuto che ci dia qualche conferma in più oppure ci permetta di capire dove potrebbero avvenire eventuali ritracciamenti adibiti all'accumulo compratori e quant'altro. Scendendo, quindi, in timeframe a 30 minuti ci troviamo di fronte a questo scenario:

תמונת-בזק

Dopo il basso più basso effettuato dal mercato che ha poi costituito il punto B della seconda sequenza rialzista rossa (basso cerchiato in viola) il prezzo ha iniziato a salire fino a raggiungere i 16.26 il 28 dicembre per poi iniziare a tornare indietro e reagire di nuovo al rialzo nei primi giorni del 2021. Quest'ultimo rialzo ci ha permesso di attivare a tutti gli effetti la prima sequenza rialzista arancione che, come vediamo, è stata completata con l'alto effettuato il 7 gennaio ai 23.00 USD per NEO. Il prezzo ha poi ritracciato la sequenza appena completata per accumulare compratori nella prima zona rialzista arancione che vediamo più a sinistra ricavata dal ritracciamento totale della prima sequenza. Questa zona, come notiamo, non è stata raggiunta del tutto ma il basso effettuato l'8 gennaio è stato abbastanza profondo da permette il raggiungimento dei livelli minimi per l'attivazione, tramite l'impulso rialzista seguente, della seconda e più grande sequenza rialzista arancione. Tale impulso long è arrivato, come detto prima, a tracciate il massimo che ha permesso l'attivazione anche della seconda sequenza rialzista rossa che vedevamo in timeframe a 4 ore. In seguito al nuovo alto il prezzo ha incominciato a scendere nuovamente e questo ci ha permesso d'individuare la zona rialzista secondaria arancione che vediamo e destra ricavata dal ritracciamento BC della seconda sequenza arancione.

תמונת-בזק

Il prezzo ha poi raggiunto tale zona rialzista secondaria arancione iniziando un accumulo più lungo rispetto a quello precedente effettuato nella prima zona rialzista arancione. Possiamo anche notare che i movimenti creatisi intorno a questa zona hanno permesso l'individuazione di una possibile zona ribassista verde e di una possibile zona rialzista turchese in doppia sovrapposizione con la zona arancione. Inoltre possiamo notare che siamo abbastanza vicini alla zona rialzista secondaria rossa ricavata dal ritracciamento BC della sequenza rossa individuata da timeframe a 4 ore.

A questo punto le mie aspettative sono proiettate verso il rialzo nel lungo termine in quanto, per ora, non c'è nessun setup ribassista, soprattutto in timeframe superiori, che possa opporsi al costrutto rosso analizzato sopra. In timeframe a 30 minuti abbiamo visto diverse sequenze che però sono, a mio parere, per lo più dei semplici movimenti in quanto, per ora, sono instabili e molto impulsivi e questo potrebbe significare che se il mercato non reagisce impulsivamente nella zona rialzista secondaria arancione allora potrebbe romperla andando ad accumulare compratori nella zona rialzista secondaria rossa. Se questo accadesse significherebbe che il costrutto arancione verrebbe distrutto e, teoricamente, si attiverebbe una sequenza ribassista dalla zona verde appena vista ma, a mio parere, questo non sarebbe un problema in quanto il costrutto rosso mi sembra affidabile e, nel lungo termine, credo sia fattibile arrivare ai 46.50 dollari statunitensi per NEO.

Nota: questa analisi di apprendimento non costituisce una raccomandazione d'investimento.
Beyond Technical AnalysisFibonacciinstagramskskitaliaSKRskrevolutionskrivoirask-systemskviruzstefankassingTrend Analysis

גם על:

כתב ויתור