Le quotazioni dell’S&P 500 hanno recuperato terreno dopo lo storno visto nella scorsa ottava. Nel caso di un ritorno della debolezza la flessione al di sotto del livello tondo a 4.000 punti potrebbe trasportare i corsi del principale indice azionario USA verso il sostegno a 3.900 punti, rotto il quale la struttura tecnica tornerebbe a favore delle forze ribassiste. Se le quotazioni dovessero mantenersi al rialzo invece, i compratori potrebbero mirare al test della resistenza a 4.200 punti, livello orizzontale che in più occasioni ha respinto le quotazioni e che se superato aprirebbe le porte al test dell’area di concentrazione di offerta a 4.370 punti.
Tra le carte messe in campo da Giancarlo Prisco nella quinta puntata del 2023 di “House of Trading – Le carte del mercato”, compare una verde (long) sull’S&P 500. La strategia del componente della squadra dei trader ha come ingresso 4.139 punti, livello di stop loss a 4.110 punti e obiettivo di profitto a 4.174 punti. Il Certificato scelto per questo tipo di operatività è stato il Turbo Unlimited Long di BNP Paribas con ISIN NLBNPIT1D1E8 e leva finanziaria fissata al momento della trasmissione pari a 4,53x. Alto il livello di convinzione, pari a quattro stelle su cinque. L’altra carta di Giancarlo Prisco è verde, una strategia long sull’oro, trade che si aggiunge alle due carte di Nicola Duranti: una strategia long sul petrolio WTI e una short sul DAX.
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.