L'S&P 500 ha rotto al ribasso, la ragione sono stati i NFP (non farm payroll) discretamente buoni che hanno riportato in auge la narrativa giustificata dell'ennesimo rialzo della Fed di 75 basis point in novembre e di 50 basis point in dicembre.
Come Mary C. Daly presidente della banca federale di San Francisco e Neel Kashkari presidente della banca federale di Minneapolis in settimana hanno anticipato. Proprio come vi ho detto nella mia analisi del "7 ottobre 2022: La svolta non è arrivata", e Charles L. Evans il presidente della Federal Reserve Bank di Chicago rimane l’unica voce dovish/colomba fuori dal coro.
Venerdì dopo il suono della campanella d'apertura, la pressione delle vendite è aumentata ed è continuata. Ed io ho raccolto i meritati profitti degli short aperti frutto del mio paziente e ragionato operato.
Questo conferma che i vendi-orsi sono saldamente al comando nel breve termine e che i mercati non pensano ancora a posizionarsi in vista dei dati CPI in uscita giovedì 13. Cosa mi aspetto da questi dati? Mi aspetto che potrebbero portare un notevole sollievo sia alle azioni sia alle obbligazioni. Mi aspetto un CPI core molto debole. E’ un dato che potrebbe essere anticipatore e rivelatore per il futuro percorso dell'inflazione. Il dato core esclude i generi alimentari e l'energia (in rallentamento), e potrebbe fornire ai modelli della Fed un inizio di possibilità di mettere in pausa la lotta all'inflazione.
Oggi cerco di dare un'interpretazione al movimento delle azioni non basato troppo nei ribassi e nei rialzi intraday, ma cercherei di vederli alla luce soprattutto della performance del dollaro. Il petrolio greggio, come detto nell'analisi della passata settimana, è salito notevolmente sia per il taglio di 2 milioni di barili al giorno da parte dell'OPEC+, sia per la riduzione di riflesso degli...
Appuntamento per il resto dell'analisi per gli abbonati al mio servizio.
E'iniziato un nuovo servizio riservato esclusivamente agli abbonati.
Si tratta di un'analisi estensiva ed operativa che pubblicherò "GRATIS" saltuariamente a rotazione in uno dei miei portafogli così che tutti i miei follower abbonati ne usufruiranno.
Per tutti coloro che non sono miei abbonati è possibile abbonarsi solo a questa analisi pomeridiana che io chiamo “operativa”, e che differisce dall’ANALISI QUOTIDIANA, che invece continuerà ad essere pubblicata come ho fatto fino ad oggi ogni mattina.
L'abbonamento all'Analisi Operativa Quotidiana è solo su base annuale, ad un prezzo unico. Abbonandovi ogni giorno riceverete un’analisi che vi dirà la mia esatta visione FUTURA sui mercati. Con indicazioni che possono essere sfruttate a fini operativi su:
1. Mercato azionario americano;
2. Oro e argento;
3. Petrolio;
4. Rame;
5. Bitcoin .
Grazie per aver letto sul mio sito web l'analisi gratuita di oggi. Sul mio portale potete abbonarvi al blog, ed avrete a disposizione la mia operatività sui miei portafogli: portafoglio Azionario Italia Usa
portafoglio Futures europei e americani
portafoglio Commodities Bitcoin e Index
portafoglio Mercante in fiera
portafoglio Progetto One shot
Abbonamento all'”Analisi Operativa Quotidiana” su base annuale. Con indicazioni che possono essere sfruttate a fini operativi su: Mercato azionario americano, Oro e argento, Petrolio, Rame, Bitcoin .
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.