Siamo sul cross USDCAD, vediamo il grafico settimanale nel suo storico. vediamo come a seguito di un lungo rally rialzista, si sia formato un nuovo massimo inferiore al precedente, seguito da un minimo più basso del precedente. (Nell'immagine c'è chiaramente un errore, è MINORE invece che MAGGIORE).
Scommettiamo quindi che il trend stia invertendo, per provare a prendere il trend ribassista con la minor spesa possibile. Il prezzo ora ha formato un doppio massimo, se fosse il nuovo massimo ancora minore del precedente, allora l'inversione sarebbe ufficiale.
Passiamo ora a zoommare il grafico, sempre settimanale, nella zona del doppio massimo.
Sembra sia possibile sfruttra il doppio massimo per una piccola operazione a medio termine, nella strategia classica del doppio massimo: stop loss pochi pips al di sopra del massimo, entrata a rottura della barra ribassista e take profit all'inizio dell'accelerazione precedente o nella zona del minimo precedente.
Ripensando poi alla possibilità di un'inversione del trend primario, potrebbe essere un buon punto di entrata per cavalcare quell'idea, anche se chiaramente per pensare a un'inversione vera e propria è ancora presto, ma il relativo basso rischio può dare una discreta opportunità.
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.