Bisogna prestare la massima attenzione a non abbassare la guardia e a non farsi turlupinare dalla promessa di facili apprezzamenti di cui vi è stata la parvenza nelle ultime settimane.
Bisogna constatare che il trend sui mercati (italiano e non) è ancora ribassista fino a prova contraria.
Prova che avverrebbe non all’ arrivo ai 20.000 punti per quanto riguarda il future sull’ indice italiano, cosa già fatta, bensì al suo superamento.
Diamone motivazione: il trend non è rialzista per la sua forma (forma A-B-C tipica del rimbalzo nell’ analisi di Elliott) (Figura 1)
Figura 1. Future FtseMib40 – grafico giornaliero.
e se così fosse il rischio di un prossimo grande movimento ribassista (a rompere il minimo precedente per intendersi) non sarebbe scongiurato, anzi sarebbe attuale (Figura 2).
Figura 2. Future FtseMib40 – grafico giornaliero.
Tutti salvi invece sopra i 20.000 punti, almeno temporaneamente.
Staremo a vedere ma attenzione: non abbassare la guardia.
La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.